Dovete ringraziare Marshal se la mia attenzione si è fermata sui giochi per cani e in particolare sulle palline. Non palline in generale ma le palline Gappay in particolare, quelle che fanno letteralmente impazzire il mio barboncino.
L’attrezzatura per la toelettatura ci piace tanto ed è tanto utile, ma per il mio barbone marrone i prodotti veramente indispensabile sono i giocattoli. Giustamente non gli importa se rimaniamo senza il cardatore ma se ci mancano le palle della Gappay o i pupazzi si vede che è contrariato. Devo dire che è talmente un “super cane” che non ne fa certo una tragedia se non le abbiamo, si ingegna e mi propone di giocare con qualunque altra cosa che riesce a trovare, che si possa lanciare o contendere.
Scegliere i giochi
Io personalmente ho iniziato a fare attenzione a quali giochi compro per due motivi. Uno prettamente economico, perché comprare giochi scadenti vuol dire doverne comprare in continuazione, perché li distruggono e questo porta ad un notevole esborso di soldi. L’altro motivo è che mi sono resa conto che il gioco è una parte fondamentale della nostra relazione, è una cosa che va presa sul serio. Detto questo ho iniziato a cercare anche giocattoli sicuri e sono quello che consiglio sempre a tutti, ai barboni e a tutti i cani in generale. Nel mio negozio online trovi i giochi che piacciono a noi ma soprattutto puoi trovare le mitiche palline Gappay!
Il gioco è una cosa seria
Una volta preso sul serio il gioco ho iniziato a domandarmi: “gioco bene? Sto a regole che possono andare bene per me e per il mio cane?”. Queste domande erano la conseguenza di qualcosa che mi stonava… avevo sempre l’impressione che il gioco fosse più una guerriglia che una cosa rilassante. E’ stata l’opera in dvd di Alexa Capra “Giocare con il cane” che mi ha aperto un mondo meraviglioso e ha fatto in modo che si aprisse tra noi un canale comunicativo tutto nuovo e bellissimo.
Perché la palla Gappay per me e Marshal è stato un mezzo per comunicare
La palla della Gappay non è una semplice palla. E’ la palla! E’ la palla indistruttibile con la corda che ci permette di interagire meglio. Non è facile da spiegare per me, ma forse potreste capirmi meglio con una Gappay in mano e dopo aver letto “Giocare con il cane” di Alexa Capra… La palla Gappay ingaggia un gioco speciale dove il proprietario sveglio è stimolato a smettere di fare il lanciatore di palline e riesce a diventare un compagno di giochi. Chiaramente tutto questo è possibile se si guarda al gioco come ad un momento per condividere qualcosa. Si può ottenere anche con un gioco o una palla qualunque, ma la Gappay è la Gappay, è sicuramente di aiuto con quella corda bella lunga! Provatela, non ve ne pentirete. Clicca QUI per vedere le palline Gappay
Scritto da: Valeria De Filippi
I rimandi alle opere di Alexa Capra sono a titolo gratuito. Non percepisco alcun compenso per nominarla, lo faccio volentieri nella speranza che le teorie di una grande studiosa come lei possano aiutarti, così come hanno aiutato me.