Test genetici, il pacchetto Barbone.
” Poodle Passion Riccioli Nel Cuore ❤️🐩🐾 ” intervista la Dott.ssa Caterina Rallo! L’argomento di questa diretta riguarda l’importanza e la funzione dei test genetici.
La dott.ssa Rallo presenta “il pacchetto barbone”, un pacchetto molto conveniente, che va a testare le malattie genetiche che più frequentemente si possono presentare nella Razza Barbone.
I test genetici non sono obbligatori, ma altamente consigliati agli allevatori che puntano ad una buona selezione della Razza e che hanno a cuore la salute dei loro riproduttori e dei loro cuccioli. La Dottoressa Rallo spiega anche molto bene perché una persona, quando si appresta a comprare un cucciolo, dovrebbe richiedere di vedere i test genetici dei genitori del piccolino.
La Dottoressa spiega anche cosa è un soggetto Clear, un Portatore sano e uno Affetto.
Interessante anche il chiarimento sul Pedigree, che attesta l’appartenenza alla Razza ma non la salute del cane e la distinzione tra un pedigree comune e il pedigree di un riproduttore selezionato.
La Dottoressa Caterina Rallo spiega anche, che è importante vedere i test genetici che sono stati fatti ma bisogna porre una particolare attenzione a che tipo di test è stato eseguito. C’è differenza tra un test PCR, molto evoluto a livello di biologia molecolare, quindi molto attendibile e un test rapido che invece è scarsamente attendibile.
La Dottoressa Rallo esegue prelievi anche a domicilio su Roma, oppure potete trovarla in tutte le Expo Internazionali con il suo Stand di Dnacani oppure potete contattarla tramite il suo sito Dnacani.it
Non è un articolo pubblicitario. Non percepisco alcun compenso per nominare la Dottoressa Rallo, lo faccio volentieri e a titolo gratuito, nella speranza che il lavoro di una brava professionista come lei possano aiutarti
Buona visione a tutti!
Scritto da: Valeria De Filippi