Spedizione gratuita in Italia da 79€

Dal toelettatore si, ma lo devi valutare!

valuta il toelettatore

 

Ho appena visto in rete un servizio agghiacciante su un toelettatore americano che abusava brutalmente dei cani che doveva toelettare. Calci, percosse e atrocità varie che mi hanno fatto venire la nausea e costretto a chiudere il video prima della fine.

Ho conosciuto svariati toelettatori, tutte ottime persone, quindi il mio non è un articolo per denigrare la categoria, anzi… sono convinta che esistono veri professionisti tra i toelettatori ai quali si può affidare il proprio cane tranquillamente, io stessa lo facevo e lo rifarei. Scrivo questo post perché nel mio sito è presente una pagina dove alcuni di loro si pubblicizzano e voglio precisare che io non li conosco tutti personalmente e non garantisco per loro.

Detto questo, che sia un toelettatore trovato su ilbarbone.info o consigliato da amici o sull’elenco del telefono non abbassare mai la guardia ed osserva sempre il tuo cane. Se noti qualcosa, non ignorarlo per il tuo comodo.

Il toelettatore deve poter svolgere il suo lavoro, è vero, ma tu hai il diritto di prendere informazioni, di osservarlo, di studiarlo, di conoscerlo e di valutarlo prima di decidere se affidargli o no il tuo cane. Non avere paura di pretendere di conoscere, se non te lo permette portati via il cane.

Ti riposto il post di Alexa Capra, educatrice cinofila di spicco nel panorama italiano, se non credi a me, credi a lei:

Scritto da: Valeria De Filippi

Articoli correlati

Questo blog è il prodotto della mia storia personale e della mia curiosità in campo cinofilo che mi porta, ogni giorno, a studiare ed informarmi.

articoli recenti